La mancanza di uno o più denti può mettere a serio rischio la salute orale: gli altri denti si spostano, si inclinano e si allungano, trasformando l’equilibrio di tutta la bocca, in maniera fortemente negativa.
Cos’è una protesi?
Le protesi dentali sono dei lavorati utilizzati per rimpiazzare la dentatura originale persa o danneggiata, ovvero ripristinare le funzioni masticatorie ed estetiche dovute ad edentulia totale o parziale.
Intervento
La protesi può essere parziale o totale ed è lo strumento più semplice ed efficace per rimpiazzare gli spazi vuoti all’interno della bocca.
L’intervento consiste nell’inserire gli elementi dentali mancanti, in maniera SEMPLICE ed INDOLORE, usufruendo di protesi rimovibili o fisse.
Protesi Fissa
La protesi fissa è la soluzione che più si avvicina alla condizione naturale dei denti di un soggetto e sostituisce i denti naturali con lavorati definitivi e stabili, cementati ai denti naturali o a radici artificiali e sono:
- capsule dentali
- ponti dentali
- protesi ancorate su impianti dentali.
Suddetti lavorati non possono essere rimossi dai pazienti, a differenza delle protesi mobili. Le protesi fisse, possono essere realizzate con leghe metalliche preziose e non, e con zirconia associata a porcellana.
Protesi Rimovibile
Le protesi rimovibili, le quali possono sostituire anch’esse una parte o l’intera arcata dentaria, sono adatte a pazienti che per ragioni anatomiche non possono avere una protesi di tipo fisso. Le protesi rimovibili sono costruite in resina associata o meno a dei metalli.
Vantaggi Protesi
Potrai ottenere di nuovo una bocca funzionale, senza rinunce a tavola e nei rapporti interpersonali. Una vita felice inizia con un nuovo sorriso.
- RESTITUISCE UN SORRISO SANO E NATURALE
- NON COMPROMETTE IL FUNZIONAMENTO DEI DENTI SANI