I Filler viso sono tra i trattamenti anti-età specifici più utilizzati poichè si adattano ad ogni tipo di pelle.
Rispetto a molti anni fa, però, le cose sono cambiate, in meglio.
La tendenza non è più “riempire” ogni solco, ma personalizzare il trattamento e riequilibrare i volumi rispettando le proporzioni, per un risultato il più naturale possibile.
Presso lo Studio Dentistico della Dott.ssa Nardella a San Severo, avrai un CHECK-UP viso per capire quale trattamento effettuare per dare la naturalezza di un tempo al tuo viso.
Quando si parla di interventi antietà, lo scopo della chirurgia e della medicina estetica deve essere togliere la stanchezza e ottenere un natural look. E questo è possibile grazie a un utilizzo intelligente dei nuovi strumenti a disposizione dello specialista, come i filler di ultima generazione.
La tendenza è personalizzare il trattamento sfruttandoli per risollevare e proporzionare le architetture del viso che tendono a cedere, zona per zona, in base alle necessità, senza spianare né gonfiare.
In pratica, il filler viene utilizzato non per riempire le rughe, ma per sollevare determinate zone cruciali del volto, così che anche i solchi delle aree limitrofe si distendano.
Come? Lo spieghiamo subito:
Più volume allo zigomo per migliorare il contorno occhi.
Più volume alle labbra per migliorare l’aspetto estetico.
Se lo sguardo appare stanco e il contorno segnato e appesantito, la causa molto spesso va cercata nella perdita di volume della zona zigomatica, che con gli anni subisce una riduzione dello spessore dell’osso e/o del tessuto adiposo.
Il filler o acido ialuronico può essere iniettato con ago: quest’ultima ottimizza l’effetto lifting. A seconda della maggiore o minore lassità, il medico sceglie in quante zone (punti di ancoraggio, possono esser 2 o 3) inserire il prodotto e in quale volume.
I filler per le labbra sono dei trattamenti che consistono nell’applicazione di una sostanza riempitiva, solitamente acido ialuronico che, penetrando all’interno dei tessuti cutanei, aumenta il volume delle labbra e riempie le microrughe superficiali. Le labbra grazie ai filler diventano quindi più piene e turgide.