Allineatori invisibili: cosa sono?

L’apparecchio trasparente che allinea i denti senza disagi: allineatori invisibili alternativi al classico apparecchio, l‘apparecchio trasparente che cambierà il tuo sorriso, grazie a degli aligner.

Nella pratica dentale di tutti i giorni cresce continuamente la richiesta di informazioni e di utilizzo del trattamento degli allineatori invisibili.

Quali sono i vantaggi di degli allineatori invisibili?

Gli allineatori sono una tecnica efficace per allineare i denti con un’ampia applicabilità clinica. Offre una grande serie di vantaggi sia per il paziente che per il dentista.

Tra i vantaggi pratici per il paziente evidenziamo le seguenti caratteristiche dell’apparecchio invisibile:

  • praticamente invisibile;
  • confortevole;
  • rimovibile;
  • il paziente può mangiare, lavarsi i denti e usare il filo interdentale;
  • le sedute dal dentista sono più brevi e meno frequenti.

Con l’apparecchio invisibile avrai denti allineati e un sorriso perfetto, senza i disagi e i ferretti degli apparecchi classici.

  • INVISIBILE: l’apparecchio ortodontico invisibile, grazie alla sua mascherina trasparente, è in grado di riallineare i tuoi denti senza interferire con la tua vita di tutti i giorni.
  •  VERSATILE l’apparecchio ortodontico invisibile è completamente rimovibile. Potrai togliere la mascherina trasparente lavarla e procedere alla tua igiene orale come faresti normalmente. Nessun disagio per te.
  •  PERSONALIZZATO la mascherina trasparente sarà creata sulla misura dei tuoi denti, così da non creare nessun disagio e fastidio e donandoti il massimo comfort.
  •  ESTETICA l’apparecchio trasparente è completamente neutro e non visibile ed è adatto sia ad adulti che bambini. Questo ti permetterà di continuare a vivere la tua vita quotidiana senza nessun disagio. Invisibile per gli altri, comodo per te!
  •  MONITORABILE tutti i progressi saranno monitorati fino a raggiungere il risultato voluto.

Attivatore plorifunzionale

E’ molto frequente che i pazienti si rechino dal dentista per un problema di mancato allineamente dentale.

Questo problema è comune a bambini e ad adulti. Spesso durante la crescita la dentatura subisce delle modificazioni e i denti si affollano come conseguenza di squilibri strutturali, funzionali, muscolari e posturali.

Questo in molti casi significa che la posizione dei denti è soltanto il compenso, la manifestazione di una mancanza di equilibrio, che non è di pertinenza della bocca e che quindi non ha origine nella bocca.

ATTIVATORE PLURIFUNZIONALE
Attivatore plorifunzionale

Purtroppo non sempre questo compenso viene riconosciuto e molto spesso il problema viene affrontato solo nella bocca mediante l’applicazione di un apparecchio ortodontico con l’obbiettivo di cambiare e corregere la posizione dei denti.

In questo modo si lavora soltanto sull’effetto, sulla manifestazione del problema mettendo il paziente a serio rischio di tornare ad avere i denti storti o nella peggiore delle ipotesi di crearsi nuovi compensi in giro per il corpo.

Gli APF rieducano le funzioni disturbate come:

Deglutizone: Sono importanti da utilizzare per risolvere i problemi di deglutizione atipica da soli o con l’affiancamento della logoterapia.

Masticazione: Migliorando la qualità della digestione e dunque della nutrizione.

Fonazione: Migliorando cos’ l’aticolazione dei suoni e delle parole.

Respirazione: Permettendo un buon recupero della respirazione nasale in tutti i pazienti, anche in presenza di problemi di adenoidi, allergie, riniti ed otiti ricorrenti.

Dunque la loro modalità di azione permette di:

  1. Allineare stabilmente i denti;
  2. Sbloccare i mascellari;
  3. Modificare l’attività muscolare associata alla malocclusione.

Considerariamo il paziente nella globalità del suo essere, in modo da condurlo con gli adeguati strumenti (attivatore plurifunzionale di soulet besombes) ad una vera autoterapia,in modo che diventi medico di se stesso.